Vendere immobili sul lago di Garda: l'errore del PREZZO

Vendere immobili sul lago di Garda: non cadete nell'errore di sopravvalutare la proprietà. Ecco perchè.


Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Come abbiamo già detto in qualche nostro precedente articolo, anche se oggi sembra migliorata la situazione generale in quanto gli investitori hanno ritrovato fiducia verso “il mattone”, vendere immobili sul lago di Garda non è mai una cosa così semplice ed immediata. Innanzitutto, per i non addetti ai lavori, è difficile non solo trovare il giusto acquirente, veramente interessato e con possibilità di comprare, ma anche sbrigare tutte quelle pratiche burocratiche necessarie ad una corretta compravendita. Secondo poi, un privato poco esperto potrebbe compiere degli errori, anche grossolani, che provocherebbero grandi ritardi e anche perdite di denaro.
Ci spieghiamo meglio. Uno degli errori più comuni quando si sceglie di vendere immobili sul lago di Garda (così come ovunque), è quello di sopravvalutare la proprietà, quindi sbagliarne il PREZZO. Perchè accade questo? Perchè spesso i venditori pensano di proporre un prezzo più alto, per poi scendere durante la trattativa in caso di richiesta. Purtroppo non è così. Con la grandissima varietà di proposte e la quantità di persone che hanno scelto di vendere immobili sul lago di Garda, la proprietà con il prezzo alto e fuori mercato viene immediatamente esclusa, tagliata fuori.
Cosa succede poi? Il venditore è obbligato a fare continui aggiustamenti di prezzo, i tempi si allungano in modo esponenziale perdendo di giorno in giorno denaro e, da una statistica del mercato, possiamo dirvi che le proprietà sopravvalutate vengono sempre vendute poi ad un prezzo inferiore al dovuto.
Affidatevi a Vistalago per vendere immobili sul lago di Garda.
 


Cerca tra le nostre proposte
Contatti

Vistalago Real Estate
di Immobiliare Castallo

Via Tommaso dal Molin 14/D
25015 Desenzano sul Garda (BS)

Telefono: +39 030. 914.17.05
Fax: +39 030 999.31.06
E-mail: info@vistalagogarda.it

Archivio